1950: la magia ha inizio


La nostra storia inizia nel 1952, vigilia della rivoluzione del bikini che travolse le coste del Mediterraneo. Abbiamo sempre ritenuto lo stile un plus imprescindibile: le nostre creazioni sono la sintesi perfetta di esperienza stilistica ed intuito nel design. Queste sono le nostre carte vincenti, insieme al quid creativo del nostro prezioso ufficio stile


1960: Il segreto della nostra formula


Da più di 60 anni, all’BIKINI WORLD, realizziamo le nostre collezioni di costumi da bagno reinterpretando i trend del momento e ponendo al centro della progettazione le esigenze e i desideri delle persone. Con passione e determinazione alimentiamo costantemente la nostra crescita e affrontiamo le sfide del mercato, impegnandoci nel fare ciò che ci riesce meglio: donare emozioni a chi indossa i nostri capi.

1970: Sull'onda del successo


Gli anni 70' sono una decade ricca di eventi e profondi mutamenti, gli anni della tanto attesa rivoluzione culturale che segnerà profondamente la società e quindi la moda.La sensuale Farrah Fawcett compare per la prima volta sulle copertine delle riviste di tutto il mondo con indosso un costume da bagno intero, sgambatissimo, dalla scollatura vertiginosa: è già leggenda. BIKINI WORLD coglie immediatamente l'importanza del fenomeno: le collezioni di quegli anni saranno un successo.

1980:Il design italiano non tradisce mai


Negli anni 80' la ricercatezza del nostro design, tutto italiano, andando incontro alla nascente moda colorata e ricca di nuovi tessuti come il jeans ed il lurex, rende le nostre creazioni sempre più innovative: sono questi gli anni in cui il Made in Italy conosce un vero e proprio boom, consolidando il connubio tra Italia e Moda.

Un percorso internazionale


Negli anni 90' la top model Eva Herzigova posa per il catalogo pubblicitario David: il brand acquisisce così un respiro ampiamente internazionale. BIKINI WORLD ha attraversato i tempi riuscendo ad essere sempre protagonista del mercato: con più di 40 milioni di capi venduti in più di 60 paesi nel mondo, la nostra offerta vanta una scelta di oltre 500 modelli tra costumi da bagno e beachwear.

2000: L’avventura continua...


Nel 2003 nasce un nuovo brand: Vacanze Italiane. La linea giovane, femminile e alla moda che nel corso degli anni è stata indossata da testimonial d'eccellenza quali Youma Diakite, Aída Yéspica e Belen Rodriguez. Da allora l’avventura si rinnova ogni anno con il lancio di una nuova collezione.

La famiglia si allarga


BIKINI WORLD nasce come family company. Negli anni la famiglia è cresciuta e con essa anche il team di lavoro: prendono vita nuovi ed appassionati progetti. Nel 2012, con la supermodella Joanna Krupa, fa il suo esordio la linea di abbigliamento mare Iconique. Una release che completa l'offerta di costumi da bagno con caftani, abiti e copricostumi. E’ in questo periodo che l'azienda si affaccia per la prima volta sul web con il concept store bikiniworld.it e l'e-commerce dedicato al B2B.

OGGI


Oggi BIKINI WORLD è guidata dalla terza generazione dei suoi fondatori: l’armonia aziendale e l’unione familiare rappresentano i principi fondamentali di una realtà soddisfatta dai successi imprenditoriali presenti, ma sempre proiettata verso quelli futuri.